Prima di partire abbiamo bisogno di conoscere di cosa stiamo parlando, quindi di dare una breve descrizione del rasoio nella sua fattispecie.
Il rasoio di sicurezza a doppia lama cioè dotato di una lametta che taglia su due lati, è composto da una, due o tre parti. Per diverse tipologie costruttive, possono essere staccabili, quindi parti che si assemblano e danno vita ad un corpo solo, quindi tutti i pezzi si smontano e si rimontano.
Rasoio di Sicurezza smontato a tre pezzi |
Oppure tutte le parti rimangono attaccate tra di loro e in questo caso si parla di rasoio con apertura a farfalla (TTO dall'inglese Twist-To-Open) o di rasoio regolabile, ovvero esiste una parte mobile del meccanismo che fa tagliare di più o di meno a seconda della regolazione.
Rasoio di Sicurezza con apertura a farfalla |
In entrambi i rasoi, vengono montate le lamette, usa e getta, che si trovano normalmente nei vai supermercati a bassissimo costo.
Lametta a doppio lama o filo |
Di Rasoi DE ne trovi di diverse fatture e quindi di diversi costi.
Si parte da un minimo di 5 euro fino ad arrivare a centinaia di euro, per quei modelli interamente in acciaio e di marca (che successivamente ne parleremo e ti farò conoscere).
Naturalmente, prima di indurti a provare un kit, sempre a pochi euro, ti indicherò le varie procedure per come raderti al meglio, senza arrossamenti ne tagli sul viso e lasciandoti una pelle bella liscia e perfetta.
Successivamente ti farò vedere come si cambia la lama in un Rasoio di Sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento