giovedì 31 luglio 2014

è tempo di vacanze...

Ciao amici,
è tempo di vacanza, di staccare dalla solita routine e quindi di coccolarci un po'.

Anche in vacanza la nostra pelle e soprattutto il nostro viso ha bisogno di essere coccolata ancora di più.

Il mio consiglio è quello di svegliarvi dopo una bellissima dormita ricca di buon relax, di inumidire bene la barba con acqua tiepida, passare il pre-barba massaggiando bene la pelle e fare una bella insaponatura con un buon pennello da barba e un buon sapone aromatizzato, magari perché no, al lime o lime-lemon che danno una bella frescura quando si passa.


Anche gli aromi sono molto importanti nella rasatura, in quanto agiscono come da rilassanti naturali e non solo per la nostra pelle, ma ci inebriano con il loro magnifico profumo e quindi ci fanno calmare ancora di più facendoci assaporare meglio la rasatura mattutina o pre-serale.

Dopo una bellissima spennellata sul viso, si passa alla rasatura con un buon rasoio di sicurezza a doppia lama, bello pesantino, tale da sentire sotto la mano e sulla pelle l'acciaio che taglia i peli della barba, lasciandovi indenni ad ogni passaggio. La lama naturalmente nuova o al massimo due-tre tagli, mi raccomando.

Seguite il verso del pelo e iniziate a tagliarlo con moderazione senza spingere sul viso, lasciate come al solito che sia la lama a tagliare il pelo.

A rasatura terminata, passate un bel after shave, magari un po' alcolico ma non troppo, giusto da sentirlo pizzicare quanto basta sul viso e coccolatevi, infine, con una magnifica crema da barba. Quest'ultima serve per proteggere la vostra pelle del viso dal sole e dal sudore.

Che dirvi di più...vi auguro delle splendide e meravigliose vacanze e delle ottime sbarbate!

A dopo le vacanze e ...

buone sbarbate!

Nessun commento:

Posta un commento